Allenamento intenso con Lehecka per scaldare i motori al Foro Italico: domani sessione con Sonego

Lunedì 5 maggio 2025 potremmo chiamarlo anche il Sinner-day: il Foro Italico ha riaccolto il numero 1 del mondo, colui che a Roma sta diventando quasi l’ottavo re, tali sono le attenzioni e il trattamento che il pubblico gli riserva in ogni istante. La massa del Foro ha risposto presente in tutte le circostanze, sin dall’arrivo attorno alle 15.15, passando per il passaggio sul ponte dopo la conferenza stampa, nell’evento organizzato dalla FITP per celebrare la Coppa Davis e la BJK Cup e soprattutto nella sessione di allenamento sul Campo Centrale alle 19.00 con Jiri Lehecka.
Qualche palleggio per saggiare le condizioni e poi ecco che Sinner si è subito cimentato in un match con il ceco giocato ad ottimi ritmi di fronte a un calorosissimo pubblico che gli ha riservato il classico coro “Ole Sinner”. L’altoatesino è apparso già pimpante sotto il profilo atletico, molto a suo agio negli spostamenti e nella fase difensiva, incisivo al servizio e con i colpi di inizio gioco. Tanti scambi, primi game piuttosto lunghi proprio per entrare in ritmo e sentire sempre meglio la palla. Un set di allenamento finito 6-4 in favore di Lehecka, con un Sinner ancora un po’ discontinuo nel gioco e con lampi che sono arrivati solo a sprazzi, poi qualche altro game fino alla conclusione della sessione.
In attesa dell’esordio nel torneo che avverrà nella giornata di sabato, Sinner tornerà in campo per allenarsi domani alle 16.30 sul Campo 7 insieme al suo grande amico Lorenzo Sonego, con cui ha condiviso il campo anche recentemente a Montecarlo. Sarà una nuova occasione per tutto il popolo romano appassionato di tennis per abbracciare nuovamente il numero 1 del mondo.