La finale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa anche in chiaro su Nove. C’è l’ok di Warner Bros. Discovery

foto Ray Giubilo
La finale del Roland Garros sarà trasmessa in chiaro su NOVE, domenica 8 giugno alle 15 LIVE da Parigi, in simulcast su Eurosport 1 e streaming Discovery+.
Sarà la quarta finale Slam di Jannik Sinner, sempre vincitore finora negli ultimi atti di uno Slam (Australian Open, 2 volte e Us Open). Sinner affronterà Carlos Alcaraz, numero 2 del ranking Atp e campione in carica del Roland Garros, in quella che è già considerata una rivalità sportiva destinata agli annali del tennis.
Vincitori “in coppia” delle ultime cinque prove del Grand Slam, Sinner e Alcaraz si sono già affrontati 11 volte con 4 successi di Jannik, che però non batte lo spagnolo dal 2023 a Pechino: Carlos ha infatti vinto gli ultimi 4 confronti diretti (pochi giorni fa in finale a Roma) ed è avanti 2-1 sia negli Slam che su terra battuta. Un anno fa al Roland Garros, Alcaraz s’impose su Sinner al quinto set della semifinale.
Domenica 8 giugno, in chiaro dalle 15:00, la finale Sinner-Alcaraz sarà anticipata dal prepartita con tutti i volti più noti del tennis di Warner Bros. Discovery, tra cui i pluricampioni del Roland Garros Chris Evert e Mats Wilander, e commentato da Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.
Ma già dalle 11 c’è un altro appuntamento con la storia perché, vinto il doppio misto in coppia con Andrea Vavassori, Sara Errani giocherà la finale di doppio femminile con Jasmine Paolini: in esclusiva su Eurosport 1 e Discovery+, le campionesse olimpiche affronteranno Anna Danilina e Aleksandra Krunic. Telecronaca di Federico Ferrero e Guido Monaco.