Statistiche web
29 October 2020

Seppi esce di scena a Nur-Sultan. A Vienna sarà quarto di finale Sonego-Djokovic

In Kazakistan l'altoatesino cede a McDonald. In Austria invece avanza Sonego che da lucky loser approda ai quarti di finale

Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego sfrutta al massimo l'ingresso da lucky loser all'ATP 500 di Vienna ed approda ai quarti di finale battendo Hubert Hurkacz. Una prova solida quella del piemontese che con il parziale di 7-6(6) 7-6(2) piega il rientrante polacco, costretto la scorsa settimana ai box da un virus intestinale. Entrambi i set sono andati via al tie-break, nel corso della sfida un solo avvicendamento di break con Sonego capace di strappare la battuta nel quinti gioco della frazione iniziale salvo cedere nel decimo game. In main draw da lucky loser, l'italiano ha sfruttato al massimo una chance che dopo la sconfitta in qualificazioni con Bedene non avrebbe pensato di avere. Questa vittoria vale l'accesso ai quarti di finale contro Novak Djokovic ed un ulteriore salto in classifica che vale il best ranking alla 38esima posizione del classifica ATP virtuale.

In mattinata non è andata altrettanto bene ad Andreas Seppi che dopo la vittoria dell'esordio si è dovuto arrendere a Mackenzie Mcdonald. A Nur-Sultan giunge al capolinea l'avventura dell'azzurro che si è arreso al rivale americano con il punteggio di 3-6 6-3 6-3. L'attuale numero 209 al mondo reduce dalla finale al Challenger di Istanbul al debutto aveva battuto l'idolo di casa Alexander Bublik, mentre ai nei quarti di finale se la dovrà vedere con Adrian Mannarino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA