La polacca è stata suo malgrado protagonista di una piccola disavventura all’entrata del circolo di Melbourne Park, come mostrato in un video che è presto diventato virale

Foto di Ray Giubilo

“Salve sono Iga Swiatek, posso entrare?”, “No mi spiace, senza accredito non si entra”. Deve essere andata più o meno così la conversazione che ha visto protagonista la numero due del mondo Iga Swiatek e gli addetti alla sicurezza di Melbourne Park. La giocatrice polacca è stata protagonista di una piccola disavventura, diventata virale grazie a un video che ha ripreso il tutto: presentatasi all’ingresso di una zona riservata senza accredito, gli uomini della sicurezza non hanno potuto lasciar passare Iga. Dopo qualche minuto di attesa però l’accredito è arrivato, e Swiatek si è diretta di corsa all’interno degli spogliatoi.

Già in passato era capitato che volti noti del mondo del tennis fossero bloccati ai varchi d’ingresso. Il più celebre è ovviamente il caso di Roger Federer, che nell’autunno del 2022 si vide negare l’accesso all’All England Club solo perché non aveva con sè la ‘membership card’. L’addetta alla sicurezza del tempo non riconobbe il campione svizzero, e a nulla valse il tentativo di convincerla che era stato per otto volte campione del torneo. Fortunatamente in suo soccorso arrivò una seconda persona addetta alla sicurezza, che conoscendo Federer gli consentì di passare anche senza il prezioso pass.