Si conclude un’edizione davvero spettacolare del torneo Bayer, con tanti prospetti interessanti e due finali avvincenti

L’edizione 2025 del torneo Bayer ITF Under 18 di Salsomaggiore ha regalato spettacolo ed è servito anche a mettere in mostra diversi giovani talenti, che avranno sicuramente una carriera di successo se continueranno a lavorare duramente e a credere nei loro mezzi.
La finale maschile tra Sesko e Bilozertsev è stata caratterizzata da un ritmo molto alto fin dai primi scambi, ma con il passare dei minuti è emersa la superiorità del tennista ucraino che ha prevalso grazie allo score di 6-3 6-2. Questa sconfitta non ha assolutamente ridimensionato Sesko, autore di un ottimo torneo, ma gli ha fatto sicuramente capire che ha bisogno di un pizzico di solidità in più per effettuare il salto di qualità e ambire a traguardi sempre più importanti.
Nel torneo femminile, il titolo è andato con pieno merito alla cinese Geng. Quest’ultima ha sfoderato una serie di prestazioni eccellenti durante il torneo e non si è disunita nemmeno nell’ultimo atto, avendo la meglio sulla russa Dorofeeva con il punteggio di 6-3 3-6 7-5 al termine di un incontro davvero entusiasmante.
Il pubblico è stato numeroso a Salsomaggiore e l’intera città ha risposto nel migliore dei modi, confermando l’assoluta bontà di questo evento. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il sindaco Luca Musile Tanzi e l’assessore allo sport Daniela Isetti.
Finale Girls : Geng (Chn) b Dorofeeva Ribas (NFl) 6/3 3/6 7/5.
Finale Boys : Bilozertsev (Ukr) b Sesko (Slo) 6/3 6/2