La numero uno del mondo ha vinto il tie-break consecutivo numero 20 nei tornei dello Slam, strappando il record a Djokovic

Foto di Ray Giubilo

Aryna Sabalenka ha ottenuto una bella vittoria su Victoria Mboko negli ottavi di finale degli Australian Open, avanzando di gran carriera nel torneo. La numero uno al mondo si è imposta con il punteggio di 6-1, 7-6 sulla canadese, e proprio il tie-break vinto per sette punti a uno ha un sapore tutto speciale: sono infatti 20 i tie-break vinti consecutivamente nei tornei dello Slam, un record assoluto! La serie si è aperta addirittura durante la semifinale del Roland Garros 202e, quando la bielorussa venne sconfitta da Karolina Muchova ma riuscì a vincere il tie-break del secondo set per sette punti a cinque.

Il precedente record era detenuto da Novak Djokovic, che si era fermato però a quota 19. Sui social non si è fatta attendere la reazione divertita del campione serbo, che sotto a un post pubblicato su X ha commentato – ovviamente in maniera ironica – di essere arrabbiato.