Il serbo e la bielorussa hanno instaurato un rapporto di forte amicizia fuori dal campo e si supportano a vicenda

Foto X

Non è un segreto che Novak Djokovic e Aryna Sabalenka siano molto amici e abbiano instaurato una forte interazione fuori dal campo. Durante una delle sue conferenze stampa a Wimbledon, la leggenda serba ha raccontato di avere un eccellente rapporto con l’attuale numero 1 del mondo e ha aggiunto che quest’ultima gli ha chiesto alcuni consigli per migliorare certi aspetti della sua carriera. I due sono stati anche protagonisti di una sessione di allenamento assieme prima dell’inizio del torneo, organizzando varie sfide che sono diventati virali sui social in pochissimo tempo. Il destino ha voluto che Nole e Aryna siano stati entrambi eliminati in semifinale ai Championships: il serbo ha perso contro Jannik Sinner, mentre la bielorussa si è arresa ad Amanda Anisimova.

Di recente, Sabalenka ha pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube dedicato alle due settimane trascorse a Londra per i Championships. La numero 1 del mondo ha mostrato la splendida casa in cui ha alloggiato e ha illustrato la sua routine insieme al suo team, ma la parte più divertente è senza dubbio quella delle sfide e degli scherzi con Djokovic. I due avevano scommesso che il perdente avrebbe dovuto preparare all’altro una ciotola di acai. A prevalere è stato il 24 volte campione Slam, che si è potuto gustare il suo snack ridendo con la bielorussa. “L’acai gratis è sempre il migliore possibile” – ha scherzato Novak. “Abbiamo bisogno di recuperare le energie, quindi le proteine sono fondamentali. Mangerò questo snack con grande piacere, mi prenderò tutto il tempo necessario” – ha aggiunto l’ex numero 1 del mondo in un clima di estrema rilassatezza.

Djokovic dovrebbe tornare in azione a Toronto alla fine di questo mese, ma la sua presenza non è stata ancora confermata. Sabalenka – invece – ha annunciato che salterà il WTA di Montreal volendo ricaricare le batterie. Con ogni probabilità, la campionessa bielorussa si ripresenterà direttamente a Cincinnati prima degli US Open.

Ecco il video pubblicato da Aryna sul suo canale YouTube: