L’allenatore croato potrà tornare ad allenare nel circuito dopo l’allontanamento per la violazione del codice di condotta WTA

Foto Ray Giubilo

Stefano Vukov potrà tornare ad allenare. È stata infatti revocata la sospensione per il coach croato, storico allenatore di Elena Rybakina, che era stato allontanato per violazione del codice di condotta WTA lo scoro autunno dopo l’apertura di un’indagine a suo carico per atti vessatori nei confronti della tennista kazaka. Il ricorso, richiesto dallo stesso Vukov, ha avuto esito positivo e il coach potrà tornare a prendere parte agli eventi del circuito senza alcuna restrizione.

Questo è quanto si legge nella dichiarazione ufficiale rilasciata dalla WTA a The Athletic: “La WTA è pienamente impegnata a garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le atlete e gli altri partecipanti, come stabilito nel nostro Codice di Condotta e nel Codice di Tutela. Qualsiasi sanzione emessa a seguito di una violazione di queste regole di tutela viene attentamente valutata ed è soggetta a ricorso davanti a un tribunale indipendente. Sebbene i dettagli del caso rimangano riservati, possiamo confermare che il signor Vukov è idoneo a ricevere accrediti per gli eventi WTA. Non rilasceremo ulteriori commenti“.