La campionessa degli Australian Open 2026 può festeggiare per la vittoria del primo Slam qui a Melbourne.

Grande prestazione di Elena Rybakina che ha vinto in tre set contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka ed ha conquistato una vittoria che la consacra come numero tre e l’avvicina alle prime posizioni del ranking Wta. La tennista kazaka non ha esultato alla grande ma ha sicuramente fatto una grande prova ed ha ottenuto una nuova vittoria in uno Slam. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
“E’ un risultato incredibile, sono felicissima e davvero orgogliosa. E’ stata una grande battaglia e non mi aspettavo di ribaltare il match. Ho avuto qualche opportunità ma Aryna è un’avversaria durissima e sono felicissima di aver vinto il torneo stavolta. In passato ci sono andata vicina, ricordo molto bene la finale passata contro Aryna. Oggi dovevo essere più aggressiva, sapevo ciò e ho provato a condurre gli scambi con colpi rischiosi e senza aspettare troppo nello scambio”.
Poi sulla presenza del suo discusso coach Stefan Vukov la donna ha spiegato: “Abbiamo vinto molti titoli insieme ma non ho pensato a questo. Sono orgogliosa e grata alla mia squadra per il lavoro svolto, nella preseason abbiamo avuto alti e bassi ma sono super felice e spero di mantenere questo livello per tutto il resto di questa stagione. Alla fine uno gioca con la consapevolezza di voler vincere ma anche che puoi perdere e nel caso testa al prossimo Slam. Con gli anni nel tour a volte è stato stressante ma qui sono riuscita a dormire rispetto al passato e ci sono tanti aspetti positivi”.

