Il rischio si percepiva da qualche settimana e ora viene confermato: i due canali Eurosport rimangono disponibili solo su DAZN, Tim Vision e Discovery Plus

Arriva una notizia per certi versi sconvolgente per tutti gli appassionati di tennis e di sport in generale. Il rischio era presente dalle scorse settimane e adesso non c’è più margine di trattativa e di accordo per la trasmissione sui canali Sky dei due canali lineari di Eurosport. Scontro totale quindi che vedrà i canali di Eurosport non più disponibili nell’offerta Sky a partire dal prossimo 1° luglio, ma solo reperibili tramite Discovery Plus, Tim Vision e DAZN.

Sarà una grave perdita per gli ascolti da parte di entrambe le emittenti, visto che Eurosport trasmette una serie di eventi di cartello come tutti e tre i Grandi Giri di ciclismo e le cinque Classiche Monumento, pressoché tutti gli sport invernali, è il canale di riferimento per quanto riguarda le Olimpiadi e nel tennis ha i diritti di due Slam su quattro, ossia gli Australian Open (diritti di Warner Bros fino al 2030) e il Roland Garros (diritti fino al 2031), oltre alla Laver Cup. D’ora in avanti quindi, coloro che erano abituati a fruire dei contenuti prodotti dall’emittente di Discovery tramite Sky, dovranno sottoscrivere un abbonamento a Discovery Plus, a Tim Vision o a DAZN.