Continua il momento difficile della toscana, che esce di scena al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia

Martina Trevisan esce di scena al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia. La tennista toscana, che lo scorso anno sulla terra rossa del Foro Italico di Roma venne eliminata al secondo turno, si è arresa al debutto alla kazaka, numero 41 WTA, Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e 44 minuti di gioco.

Continua dunque la seria crisi di risultati dell’ex numero uno azzurra, che ha rimediato la terza sconfitta consecutiva, la quattordicesima di una stagione finora da dimenticare. E se sembrava poter essere proprio l’aria di casa a ridare fiducia a Trevisan, è arrivata un’altra prestazione sottotono e soprattutto non all’altezza del livello mostrato in campo dalla sua avversaria.

Eppure, era stata proprio Martina a partire meglio nel match riuscendo a strappare subito il servizio a Putintseva, costretta a rincorrere in svantaggio 0-2. Una palla del doppio break non sfruttata da Trevisan ha però cambiato l’inerzia della partita e permesso alla kazaka di rimontare fino alla conquista del primo set con una serie di 6 giochi a 1. Nonostante le difficoltà l’azzurra non ha mollato e nel secondo set ha riequilibrato tutto sul 4-4, prima di perdere definitivamente la battuta nel nono gioco. Al momento di chiudere Putintseva ha dovuto annullare due palle break prima di blindare al secondo match point l’accesso al secondo turno.

In mattinata era arrivata l’eliminazione di un’altra azzurra, la giovane wild card Lisa Pigato, che nel match che ha aperto il programma di giornata sul Campo Centrale ha ceduto piuttosto nettamente alla statunitense Shelby Rogers con lo score di 6-1 6-0.