Giornata da brividi al Foro Italico di Roma, con gli azzurri che proveranno a rendere ancora più memorabile questa edizione

Giornata davvero attesissima agli Internazionali BNL d’Italia, con la concreta possibilità di assistere a qualcosa di davvero memorabile. Dopo che Jasmine Paolini ha raggiunto la finale in singolare ieri, la speranza di tutti gli appassionati italiani è che Lorenzo Musetti e Jannik Sinner si esaltino anche oggi e ci regalino una finale tutta azzurra nel torneo maschile.

Il programma sul Campo Centrale si aprirà alle 13:30, con Sara Errani e Jasmine Paolini impegnate in doppio contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider per un posto in finale. Non prima delle 15:30 toccherà a Musetti, che cercherà di prendersi la rivincita della finale di Monte Carlo contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo partirà con i favori del pronostico, avendo più esperienza dell’azzurro in queste fasi del torneo, ma il giovane carrarino ha ormai raggiunto una maturità impressionante e potrà contare sul supporto incessante di tutto il Foro Italico.

La sessione serale inizierà alle 19 e sarà inaugurata dalla seconda semifinale del torneo di doppio femminile, con Veronika Kudermetova ed Elise Mertens opposte alle australiane Ellen Perez e Storm Hunter. Il piatto clou comincerà non prima delle 20:30 e vedrà Sinner affrontare l’americano Tommy Paul per la quinta volta nel circuito maggiore. Il numero 1 del mondo è avanti 3-1 nel bilancio degli h2h e ieri ha stupito tutti con una prestazione da alieno contro il povero Casper Ruud. Entrambe le semifinali del torneo di doppio maschile andranno in scena sul Pietrangeli a partire dalle 13:30.