Lorenzo vuole la sua prima semifinale in carriera al Foro, si scopre l’avversario di Sinner. Bondioli-Caniato per una nuova impresa

Foto Felice Calabro’

Gli Internazionali BNL d’Italia 2025 sono ufficialmente entrati nel loro momento clou e gli azzurri non intendono tirarsi indietro. Il programma odierno sul Campo Centrale sarà aperto dalla sfida tra Coco Gauff e Mirra Andreeva alle ore 13, seguita dal quarto di finale maschile tra Carlos Alcaraz e Jack Draper non prima delle 15. Lo spagnolo non ha impressionato al Foro Italico fino a questo momento, ha rischiato molto contro Karen Khachanov ieri e ha bisogno di innalzare il suo livello se vuole sconfiggere un osso duro come l’inglese. Inoltre, Jack si è aggiudicato il loro ultimo scontro diretto a Indian Wells un paio di mesi fa.

La sessione serale verrà inaugurata dalla numero 1 del mondo Aryna Sabalenka opposta alla cinese Qinwen Zheng, con l’inizio del match fissato per le 19 (salvo ritardi). Non prima delle 20:30 toccherà a Lorenzo Musetti, che andrà a caccia dell’impresa contro Alexander Zverev dopo aver già battuto un ex numero 1 del mondo come Daniil Medvedev. Il carrarino vuole dare seguito al suo strepitoso momento di forma e questa superficie esalta il suo gioco, con il pubblico del Foro Italico che è pronto a sospingerlo verso la sua prima semifinale nella Città Eterna.

Si giocherà sulla ‘Grandstand Arena’ l’incontro fra Casper Ruud e Jaume Munar, rinviato ieri a causa dell’orario e che determinerà l’avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale. Di scena anche Sara Errani e Jasmine Paolini contro Alexandra Eala e Coco Gauff, precedute da Federico Bondioli e Carlo Alberto Caniato che se la vedranno con i francesi Doumbia e Reboul dopo aver eliminato Vavassori/Bolelli.