Con il torneo del singolare maschile che prende il via, sono tanti gli italiani pronti a scendere in campo al Foro Italico per strappare un pass il secondo turno

Foto Francesco Panuzio

Dopo aver scaldato i motori nella giornata di ieri, oggi al Foro Italico prende il via anche il tabellone del singolare maschile! La giornata si preannuncia più ricca che mai, con ben nove italiani che saranno chiamati a scendere in campo lungo tutto il corso della giornata. Ad aprire le ostilità ci penserà Sara Errani che apre il programma del Campo Centrale alle ore 11, nella super sfida che la vede contrapposta a Naomi Osaka. La sessione diurna sarà poi chiusa da Lorenzo Sonego – terzo match dalle ore 11 – che sfiderà Roman Burruchaga, entrato in tabellone passando dalle qualificazioni ai danni di Pablo Carreno Busta. La sessione serale, infine, sarà completamente a tinte azzurre: prima l’esordio assoluto in un torneo WTA sotto i colori della bandiera azzurra per Tyra Grant contro Antonia Ruzic (ore 19:00), mentre a seguire e non prima delle 20:30 ci sarà Luciano Darderi contro Yunchaokete Bu.

I motivi d’interesse non sono però terminati qui, con altre due giocatrici azzurre al debutto assoluto nel circuito WTA: si tratta di Federica Urgesi e Arianna Zucchini. Entrambe hanno ottenuto il pass per il tabellone principale attraverso le pre-qualificazioni, e vogliono giocarsi al meglio l’incredibile occasione di giocare tra le mura amiche. Saranno entrambe di scena sulla SuperTennis Arena: prima Zucchini contro un altro prospetto interessante come Victoria Mboko (secondo match dalle 11:00), a seguire Urgesi chiamata all’impresa contro Bianca Andreescu. Completano il quadro di giornata i match che si disputano sulla Grand Stand Arena, anche in questo caso uno dietro l’altro: non prima delle ore 13:00 Elisabetta Cocciaretto sfida Elina Avanesyan, sarà poi il tempo di Lucrezia Stefanini contro Veronika Kudermetov e di Francesco Passaro contro Chun-Hsin Tseng.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDì 7 MAGGIO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA: