Momento davvero esilarante nella seconda semifinale femminile degli IBI2025 tra Gauff e Zheng

Foto Ray Giubilo

La seconda semifinale femminile degli Internazionali BNL d’Italia non ha certamente deluso le aspettative, con Coco Gauff che ha avuto la meglio su Qinwen Zheng al tiebreak decisivo dopo una tremenda battaglia durata più di tre ore e mezza. Una vera benedizione per il pubblico presente sul Centrale, che aveva assistito al monologo assoluto di Jannik Sinner contro Casper Ruud nel primo incontro della sessione serale.

Pur essendo stata caratterizzata da equilibrio e tensione, la sfida tra Gauff e Zheng non ha mancato di regalare un momento davvero esilarante nel terzo set. Dopo aver ottenuto il break nel primo game, l’americana era avanti 30-0 nel suo game di battuta e ha effettuato il servizio senza accorgersi che la sua avversaria si era recata in panchina per cambiare racchetta. La giocatrice cinese non ha battuto ciglio e la giudice di sedia si è lasciata andare ad una risata, mentre la vincitrice degli US Open 2023 si è coperta il volto per l’imbarazzo quando si è accorta dell’accaduto.

Cori ha portato a casa la vittoria facendo la differenza nel tiebreak decisivo e ha centrato la sua seconda finale consecutiva dopo quella al Mutua Madrid Open. L’ultimo ostacolo sul suo cammino sarà la nostra Jasmine Paolini, che farà tutto il possibile per completare l’opera e festeggiare davanti al suo pubblico. Coco e Jasmine si sono affrontate tre volte nel circuito WTA, con l’americana che ha prevalso in due occasioni (ad Adelaide nel 2021 e a Cincinnati nel 2023). Tuttavia, l’azzurra si è aggiudicata l’ultimo precedente andato in scena a Stoccarda poche settimane fa.