Foto Ray Giubilo

Prime vittorie per la squadra azzurra a Parigi con Napolitano e Zeppieri, mentre Agamenone subisce la rimonta di Dominic Thiem

Sono iniziate questa mattina le qualificazioni in vista del Roland Garros, con il tabellone principale che verrà sorteggiato nella giornata di giovedì 23 maggio alle ore 14. Il primo italiano a strappare il pass per il secondo turno del tabellone cadetto è Stefano Napolitano, che in apertura di giornata ha superato Dino Prizmic con il punteggio di 7-6(2), 6-3. Il giovane talento croato è stato in vantaggio di un break in entrambi parziali, senza però mai riuscire a consolidare il vantaggio acquisito per portare a casa il set. Al prossimo turno sfiderà il giapponese Mochizuki, prima di eventualmente una sfida con uno tra Facundo Bagnis e Juan Manuel Cerundolo. Anche Giulio Zeppieri ha superato agilmente il primo turno delle ‘quali’ nel derby con Stefano Travaglia, terminato con il punteggio di 6-3, 6-2 in favore del giocatore pontino.

Sconfitta anche per Franco Agamenone, che in rimonta subisce la sconfitta per mano di Dominic Thiem con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2. Il giocatore azzurro aveva vinto un buon primo set contro l’austriaco, salvo poi crollare nel corso del set soprattutto con la prima di servizio (solo il 56% di prime palle in campo che portano il 40% dei punti).