Al Roland Garros è tempo di quarti di finale: si parte con i primi due incontri maschili e i primi due femminili. Nadal sembra al riparto contro Carreno Busta, mentre Novak Djokovic contro Thiem non sembra così sicuro di farcela. Donne: Mladenovic per continuare a sognare, e la Wozniacki… La nostra preview, con le quote e le indicazioni di UNIBET.CARRENO BUSTA VS. NADAL
In condizioni normali, Carreno Busta sarebbe un avversario ostico nei quarti di finale del Roland Garros. Ma di normale, nel torneo di Nadal, c'è poco. Oppure tutto, è la non normalità è il periodo in cui non ha vinto a Parigi. "Rafa" sta giocando a un livello spaventoso, ha fatto a pezzettini tutti gli avversari e a 'sto punto bisogna fidarsi di lui e del suo tennis. Se non è riuscito a metterlo in minima difficoltà nemmeno Bautista Agut vien difficile pensare che ce la possa fare Carreno Busta. E' più forte? Forse sì. Ma il problema è Nadal per gli altri, non gli altri per Nadal. Altro match facile? Tutto dice di sì…
Quota UNIBET: Nadal 1,02. Carreno Busta 17. Under 28,5 game 1,65.
THIEM VS. DJOKOVIC
Dimenticare l'incredibile lezione di Roma non era facile, ma il torneo di Dominic Thiem dice che l'austriaco ci è riuscito alla grande. Troppa la fiducia accumulata nella vittoria con Nadal per permettere a una sconfitta (anche se super severa) di cancellarla. E allora? E allora sì, è il momento di prendersi un bel rischio. L'austriaco è arrivato in finale senza cedere un set, battendo un paio di avversari potenzialmente pericolosi, mentre Djokovic va e viene. Un po' meglio, poi un po' peggio, senza grande continuità. Dovrà giocare al massimo, altrimenti il suo Roland Garros rischia di terminare ai quarti.
Quota UNIBET: Thiem 2,55. Djokovic 1,52.MLADENOVIC VS. BACSINSZNY
Ha rischiato al primo turno, ha rischiato al terzo turno, ha rischiato al quarto turno, ma Kiki Mladenovic è ancora in piedi. E la storia insegna che quando si va più volte vicino alla sconfitta ma si continua a vincere, il futuro può diventare molto interessante. La francese, oltre che un gran tennis sta mostrando nervi e personalità, utili per guidare il pubblico e farlo diventare un fattore nei suoi incontri. La Bacsinszky ha il tennis per farla un po' uscire dai suoi schemi, con palle corte e altre soluzioni di talento, ma "Kiki" sembra veramente lanciata. Impossibile puntarle contro.
Quota UNIBET: Mladenovic 1,81. Bacsinszky 2,00.
OSTAPENKO VS WOZNIACKI
L'hanno considerata in pochi, pochissimi, ma Caroline Wozniacki è una che sa come si vincono le partite che contano. Nel 2017 è spesso arrivata in fondo ma le è quasi sempre mancato il guizzo, che l'abbia conservato per il torneo più importante? Verrebbe quasi da dire che se lo merita, visto quando era diventato pesante ai tempi in cui era numero uno l'assenza di un titolo Slam. Forse in senso assoluto non è la più forte fra le giocatrici rimaste in gara, ma sicuramente ha più esperienza di altre (come la Ostapenko) e proprio per questo può diventare molto pericolsa. Occhio!
Quota UNIBET: Ostapenko 2,14. Wozniacki 1,71.
Circa l'autore
Post correlati
Tennisti vs arbitri: è follia o la fine di un’epoca?
L’isteria dei giocatori e gli errori dei giudici di sedia: Shanghai diventa un caso foto Ray Giubilo La fine...