Il numero uno azzurro impegnato contro Kotov nel secondo match sullo Chatrier, mentre Arnaldi e Cocciaretto saranno di scena sul Lenglen

Foto Ray Giubilo

Anche nel day 6 il tennis italiano sarà protagonista al Roland Garros. Saranno ben tre gli azzurri che andranno a caccia di un posto negli ottavi di finale del Major parigino. Occhi puntati su Jannik Sinner che nel terzo match in programma sul Philippe Chatrier sarà impegnato nella sfida con il russo Pavel Kotov, che al secondo turno ha eliminato Stan Wawrinka. Nell’unico precedente di qualche settimana fa a Madrid, l’azzurro si è imposto in due set.

Elisabetta Cocciaretto aprirà invece le danze sul Suzanne Lenglen per provare a raggiungere contro Liudmila Samsonova il suo primo ottavi di finale Slam. Al termine della sua partita, toccherà a Matteo Arnaldi che dovrà invece vedersela con il numero 6 del seeding Andrey Rublev.

In campo anche Carlos Alcaraz e Iga Swiatek oltre ad Andrea Vavassori e Simone Bolelli, impegnati intorno alle 11:30 nella sfida d’esordio contro Fabian Marozsan e Fernando Romboli.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

COURT PHILIPPE-CHATRIER
A partire dalle ore 12:00
Gauff [3] – Yastremska [30]
Kotov – Sinner [2]
Swiatek [1] – Bouzkova
Non prima delle 20:15
Korda [27] – Alcaraz [3]

COURT SUZANNE-LENGLEN
A partire dalle ore 11:00
Samsonova [17] – Cocciaretto
Rublev [6] – Arnaldi
Fernandez [31] – Jabeur [8]
Zhang – Tsitsipas [9]

COURT SIMONNE-MATHIEU
A partire dalle ore 11:00
Danilovic – Vekic
Paquet – Vondrousova [5]
Hurkacz [8] – Shapovalov
Moutet – Ofner

COURT 14
A partire dalle ore 11:00
Potapova – Xinyu Wang
Bergs – Dimitrov [10]
Shelton [15] – Auger-Aliassime [21]

COURT 7
A partire dalle ore 10:00
Tauson – Kenin