19 October 2013

Rodeo TRTT: vince la Brescia

La 17enne brianzola conquista il titolo nel terzo rodeo Open femminile del 2013 organizzato da Training Team e Tennis Rozzano. Battuta in finale la padrona di casa Arianna Magagnoli, grande protagonista del torneo...

Rodeo trtt: vince la brescia

È la diciassettenne Georgia Brescia la vincitrice del rodeo Open femminile ‘Trtt 2013’, organizzato dall’Asd Training Team sui campi del Tennis Rozzano. La tennista brianzola, fra le migliori azzurre nate nel 1996, ha superato senza grandi difficoltà tutte le avversarie incontrate, confermando i progressi che in questa stagione le hanno permesso di farsi notare a livello internazionale e di arrivare a ridosso dalle prime 900 giocatrici della classifica Wta. Dotata di un tennis particolare ma molto efficace (con entrambi i colpi di rimbalzo eseguiti a due mani), l’allieva di Gonzalo Vitale l’ha spuntata per 4-0 4-2 in finale sulla padrona di casa Arianna Magagnoli, altra grande protagonista della manifestazione. Dopo le comode vittorie ottenute ai danni di De Andreis e Imolesi, la portacolori del club ospitante (dove lavora come istruttrice) ha sconfitto dopo una durissima battaglia la prima testa di serie Valeria Muratori, battuta con il punteggio di 1-4 5-3 5-3. “Dopo il primo set – spiega la responsabile tecnica Amanda Gesualdi – pareva un match a senso unico. La Muratori, come già mostrato con le finali raggiunte negli scorsi due appuntamenti, stava giocando benissimo, ma Arianna non ha mollato un punto, e variando il gioco è riuscita in una rimonta preziosissima. Il successo, oltre alla prima finale nel rodeo Open di casa per una giocatrice del Tennis Rozzano, le vale infatti i punti necessari per passare di categoria (da 2.4 a 2.3, ndr), un traguardo che cercava da tempo”. Proprio la semifinale lottata sino alla fine ha poi reso una pura formalità l’impegno della Brescia all’ultimo atto, contro una Magagnoli scarica sia fisicamente che mentalmente. “Ma va detto che la brianzola ha mostrato un tennis di livello molto alto sin dal primo turno, meritando pienamente il successo”. Una vincitrice dal futuro assicurato insomma, per un torneo che si conferma molto importante, in grado di attirare giocatrici anche da fuori regione. “A differenza dei due rodei di inizio anno – conclude la Gesualdi – c’era qualche seconda categoria in meno, ma la manifestazione è stata comunque un successo, con un’ottima affluenza di pubblico. Una menzione particolare, infine, per Sara Marcionni, l’altra atleta di casa, che giocando alla grande ha sfiorato l’accesso in semifinale, prima di cedere in tre set a Camilla Scala”.

RISULTATI - Quarti di finale: Muratori b. Havè 4-0 4-5 5-3, Magagnoli b. Imolesi 5-4 4-0, Scala b. Marcionni 2-4 4-2 4-0, Brescia b. Conti 4-0 4-0. Semifinali: Magagnoli b. Muratori 1-4 5-3 5-3, Brescia b. Scala 4-2 4-2. Finale: Georgia Brescia b. Arianna Magagnoli 4-0 4-2.

Ufficio Stampa TRTT

© RIPRODUZIONE RISERVATA