La leggenda australiana si è espresso su chi potrebbe trionfare nel primo Slam dell’anno, con lo spagnolo che potrebbe avere delle motivazioni extra non avendo mai vinto il torneo

Foto di Ray Giubilo

Gli Australian Open sono ormai prossimi ad iniziare, con i primi match del tabellone principale che si giocheranno nella giornata di domenica 18 gennaio. L’obiettivo per tutti è quello di succedere nell’albo dei vincitori a Jannik Sinner, che ha trionfato nelle ultime due edizioni, e l’attenzione non può che essere sul suo rivale di sempre Carlos Alcaraz. A pochi giorni dall’inizio del torneo è stata chiesta una previsione a Rod Laver – leggenda del tennis australiano a cui è intitolato il centrale di Melbourne – e nonostante gli ultimi due titoli vinti dall’altoatesino ha indicato il numero uno al mondo come principale favorito. “Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono in cima alla lista dei favoriti – ha raccontato sul sito Lavercup.com – con la loro rivalità che è sempre più accesa. Sinner continua a migliorare il suo gioco ed è due volte campione in carica, ma se le condizioni saranno calde, dire che Carlos avrà un piccolo vantaggio”.

Laver ha poi sottolineato come Alcaraz avrà una dose di motivazione extra nel cercare di conquistare il titolo, non avendo mai vinto in Australia. “La sua voglia di vincere sarà più alta che mai, perché non ha mai vinto qui prima d’ora”. Vale la pena ricordare che in caso di successo, Alcaraz completerebbe il Career Grand Slam e sarebbe il più giovane di sempre a riuscirci.