L’ex stella del tennis azzurro ha fatto il punto alla vigilia delle fasi decisive del torneo di Roma

L’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia sta regalando un sogno ad occhi aperti a tutti i tifosi italiani e non è ancora finita. Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti hanno già staccato il pass per le semifinali al Foro Italico di Roma, nella speranza che Jannik Sinner li raggiunga stasera. Il numero 1 del mondo – che sta già esprimendo un tennis eccellente nonostante i tre mesi di stop – affronterà il norvegese Casper Ruud per raggiungere il penultimo atto nella Città Eterna e dimostrare di essere super competitivo anche sulla terra rossa.
Il sogno nemmeno troppo velato di tutti gli appassionati è che domenica 18 maggio possa andare in scena una finale tutta azzurra fra Sinner e Musetti. Jannik è destinato ad affrontare il vincente del match tra Hubert Hurkacz e Tommy Paul se batterà Ruud, mentre l’avversario di Lorenzo in semifinale sarà Carlos Alcaraz nella rivincita della finale di Monte Carlo (in cui il carrarino era stato pesantemente condizionato da un problema muscolare).
In un’intervista esclusiva a ‘Il Fatto Quotidiano‘, l’ex stella del tennis italiano Roberta Vinci – capace di raggiungere la prima posizione in doppio e la settima in singolare – ha espresso le sue sensazioni alla vigilia delle fasi decisive del torneo di Roma.
“Nel torneo maschile, la grande speranza di tutti è che possa esserci un derby azzurro tra Musetti e Sinner in finale. Sarebbe un evento pazzesco per Roma, per il torneo e per la federazione. Io spero che ci sia almeno un italiano in finale” – ha ammesso Roberta. “Nel torneo femminile tutti i riflettori sono su Paolini, che ha dimostrato di essere una grande giocatrice. Credo che abbia le carte in regola per vincere questo torneo, magari già quest’anno. Le auguro di trionfare a Roma e di arrivare in fondo anche a Parigi” – ha chiosato la Vinci.