La giocatrice azzurra approfitta del ritiro della messicana e avanza al secondo turno, dove è attesa da una prova ben più impegnativa con Karolina Muchova

Arriva la prima vittoria per la compagine azzurra a Indian Wells, con la firma di Elisabetta Cocciaretto. Quando il punteggio era fissato sul 6-4, 1-0 in favore della tennista azzurra è infatti arrivato il ritiro da parte di Renata Zarazua, fermata da un problema al ginocchio sinistro che era già fasciato durante l’incontro. Per Cocciaretto si tratta della terza vittoria stagionale dopo le due arrivate a Cluj, attesa ora da una interessante sfida contro Karolina Muchova.
Nel set che si è disputato per intero, “Coccia” era partita subito forte con un break di vantaggio per salire 3-0 nel punteggio, prima di cedere il servizio in occasione del sesto game e rimettere così tutto in discussione. Il break decisivo arriva all’ultima occasione utile nel decimo gioco, convertendo il primo set point che ha di fatto indirizzato il match. La giocatrice messicana infatti aveva già il ginocchio sinistro fasciato, e l’idea di dover rimontare da un set di svantaggio l’ha probabilmente fatta desistere dal continuare. Da segnalare in ogni caso per l’azzurra l’84% di punti vinti con la prima, con solo tre punti persi al servizio a eccezione del game in cui ha concesso il break.
Al prossimo turno la sfida contro Muchova sarà decisamente più impegnativa per Cocciaretto, che ha necessità di fare bene anche in ottica ranking per non sprofondare troppo in classifica.