L'ex ristorante-giocatori del Foro Italico, oggi adibito a saletta panoramica, ha ospitato la presentazione degli "Internazionali di Tennis dell'Umbria", evento combined in programma a Todi dal 29 giugno al 7 luglio. Sarà un'edizione chiave nella storia del torneo diretto da Francesco "Cancilla" Cancellotti, ex top-25 azzurro negli anni 80. Per la prima volta, infatti, il torneo umbro ospiterà uomini e donne in contemporanea. Fino allo scorso anno, il challenger maschile si giocava a metà settembre, mentre il femminile era in agosto. Erano presenti Marcello Marchesini, presidente del Tennis Club Todi e vero cuore pulsante dell'evento, Francesco Cancellotti, il sindaco di Todi Carlo Rossini e l'assessore allo sport della provincia di Perugia Roberto Bertini. C'era inoltre Vittorio Selmi in rappresentanza dell'ATP.Marchesini ha ringraziato Franco Pecci, storico sponsor con la sua Blu Panorama Airlines, che quest'anno resterà a fianco del torneo con l'altra azienda Distalnet. "Negli anni passati abbiamo provato ad aumentare il montepremi, ma è stato un errore. Abbiamo fatto un passo indietro e adesso puntiamo sugli aspetti organizzativi e di ospitalità. Il nostro torneo aumenta la permanenza dei turisti nella nostra regione". Il torneo femminile sarà sponsorizzato da Astra Italy, azienda che si occupa di make up. Cancellotti ha ricordato i tanti giocatori che si sono affermati dopo essere passati da Todi (Dimitrov, Anderson, Paire, Granollers) e spera che l'entry list di quest'anno possa essere ancora migliore. "Speriamo di di dare le quattro wild card a giocatori italiani in ripresa. C'è qualcosa che bolle in pentola". (Ri. Bi.)L'ex ristorante-giocatori del Foro Italico, oggi adibito a saletta panoramica, ha ospitato la presentazione degli "Internazionali di Tennis dell'Umbria", evento combined in programma a Todi dal 29 giugno al 7 luglio. Sarà un'edizione chiave nella storia del torneo diretto da Francesco "Cancilla" Cancellotti, ex top-25 azzurro negli anni 80. Per la prima volta, infatti, il torneo umbro ospiterà uomini e donne in contemporanea. Fino allo scorso anno, il challenger maschile si giocava a metà settembre, mentre il femminile era in agosto. Erano presenti Marcello Marchesini, presidente del Tennis Club Todi e vero cuore pulsante dell'evento, Francesco Cancellotti, il sindaco di Todi Carlo Rossini e l'assessore allo sport della provincia di Perugia Roberto Bertini. C'era inoltre Vittorio Selmi in rappresentanza dell'ATP.
Marchesini ha ringraziato Franco Pecci, storico sponsor con la sua Blu Panorama Airlines, che quest'anno resterà a fianco del torneo con l'altra azienda Distalnet. "Negli anni passati abbiamo provato ad aumentare il montepremi, ma è stato un errore. Abbiamo fatto un passo indietro e adesso puntiamo sugli aspetti organizzativi e di ospitalità. Il nostro torneo aumenta la permanenza dei turisti nella nostra regione". Il torneo femminile sarà sponsorizzato da Astra Italy, azienda che si occupa di make up. Cancellotti ha ricordato i tanti giocatori che si sono affermati dopo essere passati da Todi (Dimitrov, Anderson, Paire, Granollers) e spera che l'entry list di quest'anno possa essere ancora migliore. "Speriamo di di dare le quattro wild card a giocatori italiani in ripresa. C'è qualcosa che bolle in pentola". (Ri. Bi.)
Post correlati
Anche nel tennis servono più controlli
Foto Ray Giubilo L’incidente di Edoardo Bove oltre a spaventarmi mi ha incuriosito, perché ormai casi del genere succedono...