Redazione
25 March 2023

Premier Padel, è una giornata storica: nasce il circuito internazionale femminile

Premier Padel ha annunciato ufficialmente la nascita del proprio tour internazionale femminile, con più di 110 delle migliori giocatrici del mondo che hanno firmato un accordo con Premier Padel, circuito che sarà destinato ad espandersi sempre di più con il passare del tempo

Premier Padel ha annunciato ufficialmente la nascita del proprio tour internazionale femminile, con più di 110 delle migliori giocatrici del mondo che hanno firmato un accordo con Premier Padel, circuito che sarà destinato ad espandersi sempre di più con il passare del tempo. Nel calendario annuale di Premier Padel, i tornei femminili si svolgeranno contemporaneamente a quelli maschili, perciò si sta cercando di capire quali tornei sono già in grado di ospitare il circuito femminile.

L'annuncio di oggi è un momento storico per Premier Padel, il tour mondiale ufficiale del padel, nonché l'unico governato dalla Federazione Internazionale Padel e sostenuto dall'Associazione Professionale Padel. Il coinvolgimento delle atlete, sotto la guida dell'International Padel Players Association, rafforza Premier Padel sotto tutti i punti di vista come piattaforma per la competizione di alto livello. Lanciato da Qatar Sports Investments, FIP e PPA poco più di un anno fa, Premier Padel ha portato lo sport ad un livello mediatico completamente nuovo, espandendo il numero di territori in cui il padel è praticato e rendendo lo sport più accessibile a tutti.

Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel, ha dichiarato: "Oggi è una giornata storica per il padel. Da quando il Premier Padel è stato lanciato solo un anno fa, abbiamo lavorato sodo per far competere sia uomini che donne in questo Tour globale. Con oltre 110 giocatrici già iscritte e molte altre attese, sono lieto dei progressi che abbiamo fatto, mentre continuiamo a portare il padel a nuovi livelli e a far crescere lo sport in tutto il mondo".

Nasser Al-Khelaifi, Presidente del Premier Padel, ha invece affermato: "Quando abbiamo lanciato il Premier Padel poco più di un anno fa abbiamo preso l'impegno di avere giocatori sia uomini che donne nel nostro tour. Con questo annuncio storico, sono molto orgoglioso di dire che abbiamo raggiunto la nostra ambizione in poco più di un anno dalla creazione del tour. Ora non vediamo l'ora di vedere il nostro sport continuare a prosperare e crescere: questo è solo l'inizio per Premier Padel".

Infine, è arrivato anche il commento positivo da parte dell'International Padel Players Association: "Dopo aver conversato per mesi, la maggior parte dei giocatori IPPA ha votato per giocare nel circuito Premier Padel 2023, dando supporto in questo modo al circuito. Premier Padel è un progetto fantastico per il padel, specialmente per il padel femminile, così come la proiezione internazionale del nostro sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA