L’ex tennista ed allenatore italiano ha analizzato alcune cose degli ultimi tempi ed ha attuato una forte difesa per il talento azzurro

Foto di Ray Giubilo
Lorenzo Musetti è stato senza dubbio tra i protagonisti degli ultimi Australian Open. L’azzurro si è ritirato ai Quarti di finale dopo un grande torneo e dopo che era avanti di due set contro Novak Djokovic. Solo dei problemi muscolari lo hanno fermato costringendolo al ritiro e in molti si chiedono cosa il carrarino avrebbe potuto fare contro Sinner e magari poi Alcaraz. Allo stesso tempo c’è chi critica Lorenzo perchè nonostante la classifica parliamo di un campione che ha perso tante finali e non vince un torneo, ormai da qualche anno.
Nel corso di un’intervista a Fanpage l’ex tennista e coach italiano Claudio Pistolesi ha voluto difendere l’azzurro ed ha avuto toni duri per attaccare la situazione del tennis, ecco le sue parole nello specifico: “Questa situazioni delle finali perse fa ridere, perchè allora dovremmo consigliare a Lorenzo di perdere in semifinale, cosi non ci sarebbero più problemi”. Pistolesi ha scherzato ma ha sottolineato che tutta questa situazione è assurda ed è una cosa che riguarda un problema sociale grosso in Italia. Claudio difatti prosegue: “In Italia si perdona tutto tranne che il successo”, come diceva Enzo Ferrari.
In Musetti in molti intravedono grandi margini di miglioramento e lo stesso Pistolesi ha ricordato la vittoria ad Amburgo in finale contro Alcaraz. Parliamo di qualche tempo fa ma l’uomo sottolinea: “Amburgo è un torneo di grande tradizione e quella partita mi ha fatto letteralmente saltare sul divano”.

