L’egiziana approfitta del ritiro di Putintseva e sarà molto riposata in semifinale, Mboko sorprende Wang

C’era grande attesa per i quarti di finale del Parma Ladies Open e soprattutto per la sfida tra Mayar Sherif e la testa di serie numero 1 Yulia Putintseva, ma quest’ultima non è potuta scendere in campo consentendo all’egiziana di approdare in semifinale senza giocare. Il programma è stato dunque aperto dall’affermazione in rimonta di Simona Waltert su Marina Stakusic, che ha venduto cara la pelle ma si è dovuta arrendere con lo score di 3-6 6-2 7-5. A separare Waltert dalla finale c’è soltanto la Sherif, che arriverà sicuramente più riposata, oltre ad essere la giocatrice che ha vinto più match in carriera nel main draw al Tennis Club Parma (12).
Successivamente, Irina-Camelia Begu ha sconfitto Anna Bondar grazie al punteggio di 3-6 6-3 7-6(5) dimostrando una forza mentale notevole contro un’avversaria scatenata e in palla fin dai turni precedenti. La sua prossima avversaria sarà la giovanissima canadese Victoria Mboko, che ha lasciato appena quattro game alla cinese Xinyu Wang nell’ultimo match della giornata.
Si tratta della prima semifinale in un WTA 125 per la stellina Mboko, che sembra avere un futuro molto luminoso davanti a sé. “Sapevo che avrei dovuto giocare un ottimo tennis per andare avanti in questo torneo e sono davvero felice, ma non intendo pormi limiti adesso. Mi sto trovando benissimo a Parma questa settimana” – ha confidato Victoria.
Parma Ladies Open – risultati quarti di finale:
Mayar Sherif (5) b. Yulia Putintseva (1) walkover
Simona Waltert b. Marina Stakusic 3-6 6-2 7-5
Irina-Camelia Begu (8) b. Anna Bondar 3-6 6-3 7-6(5)
Victoria Mboko b. Xinyu Wang (2/WC) 6-4 6-0