La tennista ha parlato dopo la sconfitta tenuta in queste ore contro la giovane e talentuosa Jovic. Ecco le sue dichiarazioni.

Jasmine Paolini
Foto di Ray Giubilo

Finisce al terzo turno l’avventura di Jasmine Paolini agli Australian Open 2026. L’azzurra ha ceduta alla tennista diciottenne Jovic, una delle rivelazioni del torneo, ma purtroppo – oltre alla bella prova avversaria – Jasmine ha pagato una condizione non ottimale e specialmente dei problemi allo stomaco che l’hanno condizionata. La tennista italiana ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport dopo questa sconfitta:

“Purtroppo ho fatto l’errore di sdraiarmi una mezzoretta nello spogliatoio e c’era l’aria condizionata, non è stata una scelta ottimale. Sono partita con la tensione che non ha aiutato, avevo tutto sullo stomaco e non è facile con tutto questo giocare ad alti livelli. Lei poi ha giocato sempre con grande profondità, piuttosto bene e non mi ha dato cosi chance per andare avanti. Meriti anche a lei, avrei potuto fare qualcosa prima, pensavo che passasse, ho chiesto aiuto verso la fine del primo set quando la gara era già compromessa. Mi dispiace perchè potevo fare meglio, era un match duro ma credo proprio che potevo fare meglio”.

La tennista azzurra ha poi fatto anche chiarezza riguardo cosa le serve per migliorare ed ha spiegato: “Mi piacerebbe trovare più continuità al servizio, nel primo match ho servito fatto bene mentre poi ho fatto più fatica, oggi mi è mancata lucidità ma serve trovare continuità in un colpo che alla fine è il più importante per noi”.