La tennista azzurra ha parlato alla vigilia di Wimbledon rilasciando interessanti dichiarazioni

Foto di Ray Giubilo

Questo 2026 non è stato per nulla facile per Jasmine Paolini che ha inanellato una serie di sconfitte e purtroppo tante delusioni. La campionessa però è pronta a reagire ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla vigilia del torneo dove in passato ha raggiunto la finale e dove vuole provare a tornare a brillare. Ecco le sue parole nello specifico nel video riportato da Supertennis:

“Wimbledon? Ho un bellissimo ricordo quando penso a Wimbledon, tanti bei ricordi ma anche qualcuno meno bello. A volte penso a quella finale che ho perso, è stata dura da accettare ma penso anche che in quell’occasione sia stato un torneo positivo e sono stata fortunata ad aver vissuto emozioni così forti. Io penso di poter giocare bene su questa superficie, ma non è scontato. Devi dimostrarlo ogni anno, è una superficie strana e non siamo abituati a giocare su questa superficie. So che posso giocare bene ma son che posso fare di meglio, vedremo. Io voglio giocare e competere, questa è la cosa più importante, so che è difficile essere costante e performare, le cose non vanno sempre come vuoi ma è importante rimanere concentrati e allo stesso tempo godersi i momenti. Voglio fare meglio rispetto a quanto fatto gli ultimi mesi, se rimarrò concentrata il mio livello tornerà”, chiude la campionessa azzurra.