L’ex tennista ha analizzato la vittoria di Sinner al Six Kings Slam ed ha sottolineato cosa non l’ha convinto del tutto.



Foto Ray Giubilo

L’ultima settimana ha visto la vittoria di Jannik Sinner nel torneo esibizione della Six Kings Slam, torneo dove Jannik ha dominato battendo ai Quarti Tsitsipas, in semifinale Novak Djokovic e in finale l’acerrimo rivale Carlos Alcaraz. L’azzurro si è riscattato dopo una serie di sconfitte contro l’atleta murciano e lo ha letteralmente abbattuto con un perentorio 6-2;6-4 in finale. Per il secondo anno consecutivo Sinner ha battuto Alcaraz in finale ed ha portato a casa cosi un ricchissimo montepremi, pari addirittura a 6 milioni di dollari.

Nel corso del consueto appuntamento con la Domenica Sportiva l’ex tennista Adriano Panatta ha analizzato ciò che è successo a Riad ed in un certo senso ha però sminuito questo successo. Parlando proprio della finale contro Alcaraz l’ex campione di tennis ha evidenziato: “Non voglio fare il bastian contrario, ma queste esibizioni hanno un valore limitato” sottolineando che alla fine – nonostante il montepremi – non era certo una finale Slam o altre gare al cardiopalma e difatti Panatta ha evidenziato: “Non ho mai visto Sinner sorridere cosi tante volte durante il match” e Panatta è apparso anche con un tono un pò ironico.

Insomma portafoglio ricco ma una sfida dal valore quasi nullo secondo Panatta che ha proseguito: “Io ne ho fatte di esibizioni cosi e so quanto poco valgono. Sinner ha fatto comunque un ottimo match contro Alcaraz, ha servito e giocato molto meglio rispetto allo spagnolo”. Allo stesso tempo tutti ed anche Adriano ha notato i miglioramenti al servizio e cosi: “Si vede che ha lavorato tanto ed ha fatto molti progressi ma ripeto questi match non hanno valore”, chiude cosi il tecnico.

Infine Panatta ha lanciato un messaggio all’azzurro per questo finale di stagione ed è importante in chiave tornei: “Ora voglio vedere le sfide con Alcaraz a Parigi Bercy – sempre se ci andranno – e soprattutto alle Atp Finals di Torino: quelle so che saranno delle partite vere” e infine Panatta ha sottolineato i grandi numeri del tennis italiano con Musetti sempre più vicino alle Finals e Jasmine Paolini che ha ottenuto il pass per le Wta Finals di Riad.