Continua un periodo complicato per la giocatrice azzurra, che all’esordio nel torneo britannico non riesce a superare la croata proveniente dalle qualificazioni

Foto Ray Giubilo

Sembra non avere fine il periodo difficile di Lucia Bronzetti, che al via del WTA 250 di Nottingham viene estromessa all’esordio e raccoglie la quarta sconfitta consecutiva. La croata Antonia Ruzic, proveniente dalle qualificazioni, si è imposta con il punteggio piuttosto netto di 6-0, 6-4 in un’ora e mezza di gioco, troverà Yastremska al prossimo turno.

La partenza è stata disastrosa per Bronzetti, che dopo aver subito il bagel nel primo set ha dovuto fronteggiare cinque palle break nel secondo gioco del secondo set per evitare di subire l’ottavo gioco consecutivo. Sventato il pericolo il vento sembrava essere girato per l’azzurra che si è portata avanti di un break, salvo cedere due degli ultimi tre turni di battuta e consegnare all’avversaria un match quasi senza storia.

A Nottingham si sta disputando anche un Challenger 125, che ha visto nella giornata odierna impegnati Fabio Fognini e Matteo Gigante: entrambi i giocatori azzurri sono usciti sconfitti all’esordio, con il ligure superato da Arthur Fery (6-3, 7-6) mentre il tennista romano ha subito la rimonta di Terence Atman che si impone con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4.