{gallery}prodotti/scarpe/nikeaircourtballister{/gallery}Prezzo: 99,90 euro ACQUISTA QUIA chi la consigliamo A chi ha una calzata da supinatore e ama le scarpe molto solide e dall’ottima presa del terreno.   Nuovo modello di una scarpa che ha scritto pagine importanti. Sono quelle utilizzate da Rafael Nadal e offrono soprattutto stabilità e supporto nella versione da cemento, maggior comfort e presa del terreno nella versione da terra battuta. Intelaiatura rigida, resiste perfettamente alle torsioni e quindi si esalta nei cambi di direzione, nelle scivolate, nelle corse estreme. Non sorprende che le usi un tipo come Nadal. La suola è la classica XDR, resistente come poche, mentre è stata migliorata la flessibilità dell’avampiede e del metatarso (il modello precedente era in effetti troppo rigido). Tuttavia, la caratteristica principale che si avverte sin dalla prima calzata è quella di una forma particolarmente adatta ai supinatori (cioé coloro che tendono a consumare soprattutto la parte esterna della suola). La scarpa riequilibra l’appoggio aumentando il comfort e rendendo più stabile la corsa. Gli inserti in materiale Drag-On 2X a livello mediale proteggono dalle abrasioni in caso di continue scivolate (ormai si riescono a fare anche sulle superfici in cemento). A livello di ammortizzazione e comfort begli appoggi, la tecnologia Lunarlon nell’avampiede e quella Air Max nella zona tallonare, offrono affidabile garanzia. Il sistema di allacciatura è collegato con delle cinghie interne che permettono di personalizzare la calzata e offrire maggior comfort. La calzata è di larghezza media come il supporto dell’arco plantare. Pesa 456 grammi per una misura 44.5.Test in campo Corrado, 42 anni, classifica 4.1 Perfette. Per chi è un supinatore come il sottoscritto, il comfort è assoluto e speriamo di non “mangiarle” come al solito sulla parte esterna. Ci si muove bene, con sicurezza, comfort e soprattutto stabilità. Sul cemento e pure sulla terra rossa.   Gennaro, 29 anni, classifica 4.2 Le conoscevo, ma quelle dell’anno scorso erano belle dure. Ora invece sono più flessibili davanti e quindi più confortevoli. Un passo in avanti. Molto resistenti: per chi, come me, gioca tanto è un fattore fondamentale.   Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5 Le ho messe ai piedi e camminavo come zio Paperino. Ho subito rimesso le “Federer”.   Fabio, 14 anni, classifica n.c. Le usa Rafa, le uso anch’io: capito?   Gianfranco, 34 anni, classifica 4.3 Non sono un peso piuma, tutt’altro. Quindi mi piacciono scarpe solide che offrano soprattutto sostegno e stabilità e che mi aiutino con le ginocchia doloranti. E le Ballistec sono da sempre una scarpa ideale. Quelle stile running le lascio ai mingherlini.

{gallery}prodotti/scarpe/nikeaircourtballister{/gallery}

Prezzo: 99,90 euro
ACQUISTA QUI


A chi la consigliamo

A chi ha una calzata da supinatore e ama le scarpe molto solide e dall’ottima presa del terreno.
 
Nuovo modello di una scarpa che ha scritto pagine importanti. Sono quelle utilizzate da Rafael Nadal e offrono soprattutto stabilità e supporto nella versione da cemento, maggior comfort e presa del terreno nella versione da terra battuta. Intelaiatura rigida, resiste perfettamente alle torsioni e quindi si esalta nei cambi di direzione, nelle scivolate, nelle corse estreme. Non sorprende che le usi un tipo come Nadal. La suola è la classica XDR, resistente come poche, mentre è stata migliorata la flessibilità dell’avampiede e del metatarso (il modello precedente era in effetti troppo rigido).
Tuttavia, la caratteristica principale che si avverte sin dalla prima calzata è quella di una forma particolarmente adatta ai supinatori (cioé coloro che tendono a consumare soprattutto la parte esterna della suola). La scarpa riequilibra l’appoggio aumentando il comfort e rendendo più stabile la corsa. Gli inserti in materiale Drag-On 2X a livello mediale proteggono dalle abrasioni in caso di continue scivolate (ormai si riescono a fare anche sulle superfici in cemento). A livello di ammortizzazione e comfort begli appoggi, la tecnologia Lunarlon nell’avampiede e quella Air Max nella zona tallonare, offrono affidabile garanzia.
Il sistema di allacciatura è collegato con delle cinghie interne che permettono di personalizzare la calzata e offrire maggior comfort. La calzata è di larghezza media come il supporto dell’arco plantare. Pesa 456 grammi per una misura 44.5.

Test in campo

Corrado, 42 anni, classifica 4.1
Perfette. Per chi è un supinatore come il sottoscritto, il comfort è assoluto e speriamo di non “mangiarle” come al solito sulla parte esterna. Ci si muove bene, con sicurezza, comfort e soprattutto stabilità. Sul cemento e pure sulla terra rossa.
 
Gennaro, 29 anni, classifica 4.2
Le conoscevo, ma quelle dell’anno scorso erano belle dure. Ora invece sono più flessibili davanti e quindi più confortevoli. Un passo in avanti. Molto resistenti: per chi, come me, gioca tanto è un fattore fondamentale.
 
Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5
Le ho messe ai piedi e camminavo come zio Paperino. Ho subito rimesso le “Federer”.
 
Fabio, 14 anni, classifica n.c.
Le usa Rafa, le uso anch’io: capito?
 
Gianfranco, 34 anni, classifica 4.3
Non sono un peso piuma, tutt’altro. Quindi mi piacciono scarpe solide che offrano soprattutto sostegno e stabilità e che mi aiutino con le ginocchia doloranti. E le Ballistec sono da sempre una scarpa ideale. Quelle stile running le lascio ai mingherlini.