L’ex finalista di Wimbledon è sempre più lontano dai campi da tennis ed è finito al centro dell’attenzione per un’altra bizzarra iniziativa

Foto Ray Giubilo

Nick Kyrgios è ormai lontanissimo dai campi da tennis e sono in molti a ritenere che la sua carriera ad altissimo livello sia ormai terminata. Le ultime due stagioni sono state un autentico calvario per il talento australiano, specialmente dal punto di vista fisico, con i problemi al polso e al ginocchio che li hanno impedito di giocare con continuità. Il finalista di Wimbledon 2022 ha provato a rimettere piede nel circuito all’inizio di questa stagione, ma non ha ottenuto risultati brillanti ed ha avvertito quello stesso dolore che lo tormenta da diverso tempo. Il nativo di Canberra ha disputato il suo ultimo match ufficiale al Miami Open, rinunciando sia al Roland Garros che a Wimbledon a causa dei soliti infortuni.

Il 30enne aussie – che non è stato ingaggiato come opinionista dalla ‘BBC’ per l’edizione 2025 dei Championships – è stato avvistato nel box di Naomi Osaka durante il suo match di primo turno all’All England Club. A meno di improvvisi colpi di scena – che sono sempre dietro l’angolo quando c’è di mezzo Nick – i due dovrebbero giocare insieme il doppio misto agli US Open il mese prossimo. Tuttavia, bisognerà vedere come si sentirà Kyrgios dal punto di vista fisico e se avrà effettivamente voglia di mettersi in forma per l’ultimo Slam della stagione.

Nel frattempo, l’ex numero 13 del mondo è finito al centro dell’attenzione per l’ennesima iniziativa singolare. Nick è apparso insieme a due attrici hard – Rachel Starr e la sua collega Sophie Stonehouse – nello show ‘Smash City‘, in cui alcuni creator su OnlyFans si sfidano sul campo da pickleball con l’obiettivo di vincere un premio di 20.000 dollari. Kyrgios è co-conduttore del programma insieme a Stonehouse, mentre Starr ricopre il ruolo di arbitro delle partite.

Il tennista australiano non è soltanto un grande appassionato di pickleball, ma anche investito molto soldi in questo sport che è letteralmente esploso negli Stati Uniti negli ultimi anni (un po’ come il padel in Europa). Oltre a Kyrgios, diverse icone dello sport come LeBron James e Tom Brady hanno contribuito allo sviluppo di questa disciplina, inventata nel 1965 e riscoperta di recente fino al boom attuale. Lo scorso febbraio, la leggenda australiana del cricket Steve Smith ha acquistato la proprietà di un team chiamato ‘Sydney Smash’.