Tante polemiche per quello che è accaduto nell’ultimo match che ha visto coinvolte Naomi Osaka e Sorana Cirstea

Foto di Ray Giubilo
Naomi Osaka è ancora nella bufera. Nel corso dell’ultimo match contro Sorana Cirstea c’è stato un duro scontro con l’avversaria con la rumena che ha accusato la campionessa di mancato Fairplay scatenando varie reazioni sul web. Naomi ha esultato in diverse circostanze su errori dell’avversaria, anche esultando sulla prima sbagliata di Sorana e scatenando il fastidio della rivale e del pubblico, anche sul web. Sorana ha attaccato cosi a fine match l’avversaria accusandola pubblicamente.
Sulla vicenda sono intervenute tante persone e tra gli altri ha parlato anche Jelena Djokovic, moglie del pluricampione serbo. Jelena ha commentato sui social difendendo Sorana Cirstea ed attuando grosse critiche verso la nipponica. Attraverso un commento web la serba ha chiarito: “Sono sorpresa che nessuno abbia chiamato l’Hindrance, è irrispettoso applaudire o esultare dopo l’errore dell’avversario in occasione del primo servizio”.
Cosi Jelena ha proseguito criticando non solo Naomi ma anche la giudice di sedia, rea di non aver fatto nulla per tutta la sfida e Lady Djokovic ha proseguito: “Mi sorprende che la giudice di sedia e Naomi abbiano pensato che tutto questo fosse giusto, ci sono state per caso delle modifiche al regolamento che mi sono sfuggite?”, la chiosa finale di Jelena con Naomi Osaka – anche a distanza di oltre 24 ore – sempre nel mirino della critica.

