Il carrarino si è dovuto arrendere alla sfortuna dopo aver messo alle corde lo spagnolo per due set

Come già era accaduto durante la finale di Monte Carlo, un infortunio ha costretto Lorenzo Musetti ad abbandonare la lotta contro Carlos Alcaraz. Se nel Principato l’azzurro non si era ritirato – benché fosse palesemente menomato – stavolta ha preferito alzare bandiera bianca dopo due game del quarto set per evitare di peggiorare la situazione. Il sogno di una finale tutta italiana al Roland Garros è dunque sfumata sul più bello, ma il livello espresso dal carrarino nei primi due set contro il campione in carica ha fatto sognare tantissimi appassionati. Musetti non ha avuto paura ed è entrato in campo con una strategia ben chiara in mente, mettendo alle corde un Carlitos più teso del solito e incline ad affrettare le scelte.
Il 22enne spagnolo ha iniziato a giocare più liberamente a partire dal tiebreak del secondo set, prima che Lorenzo iniziasse a sentire dolore e subisse un bagel nel terzo parziale. Resosi conto che non poteva più offrire alcuna resistenza, l’azzurro è andato a stringere la mano al suo avversario e gli ha augurato buona fortuna per la finale di domenica. La speranza di tutti è che non si tratti di un problema grave e che il carrarino sia regolarmente al via della stagione su erba, in cui dovrà difendere la semifinale a Wimbledon.
Attraverso gli highlights disponibili su Eurosport, gli appassionati possono rivedere i momenti salienti della sfida tra Musetti e Alcaraz:

