Screzi e polemiche durante il match tra Moutet accusa Kotov ad Aix-en-Provence, prima della grave accusa del francese

Non è certo un mistero che Corentin Moutet e Pavel Kotov abbiano entrambi un carattere abbastanza fumantino, essendo stati già protagonisti in passato di episodi controversi che hanno generato discussioni soprattutto sul web. Il francese e il russo si sono affrontati al primo turno del Challenger di Aix-en-Provence (in Francia) e non sono mancate le polemiche, con Moutet che ha accusato il suo avversario di avergli rivolto parole davvero gravi (se fossero confermate).
In particolare – tramite un post su X successivamente rimosso – Corentin ha rivelato che Kotov lo avrebbe minacciato di morte prima che l’incontro fosse sospeso sul 5-5 nel terzo set a causa dell’oscurità. “La prossima volta che ti presenti a rete, ti uccido. Qualcuno ti ucciderà prima o poi” – queste sarebbero le parole che Pavel avrebbe detto a Moutet prima di lasciare il campo. Il giocatore transalpino si è anche lamentato del fatto che il russo non abbia ricevuto nemmeno un warning dal giudice di sedia e ha confidato che avrebbe avuto difficoltà a prendere sonno.
L’incontro è ripreso il giorno seguente e Moutet si è aggiudicato la vittoria prevalendo per 7-5 nel set decisivo. Il padrone di casa ha esultato in maniera vistosa dopo il match point e non c’è stata alcuna stretta di mano fra i due giocatori. Kotov non ha voluto rispondere a queste accuse per il momento, ma è probabile che ci saranno ulteriori strascichi nei prossimi giorni.