‘La Monf’ ha annunciato che il 2026 sarà il suo ultimo anno da professionista, e dopo il comunicato più istituzionale è arrivata un’idea decisamente più innovativa e divertente

Questa mattina Gael Monfils ha ‘svegliato’ la comunità del mondo del tennis con la notizia del suo ritiro al termine della stagione 2026, notizia arrivata tramite un breve comunicato pubblicato tramite i suoi profili social. Ma in puro stile ‘La Monf’, non poteva probabilmente limitarsi a una fredda comunicazione, e per questo qualche ora più tardi è arrivato un breve video, che vede protagonisti Gilles Simon, Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet (oltre alla compagna Elina Svitolina). I quattro hanno sicuramente rappresentato per anni l’élite del tennis francese, e come ben rappresentato nel video Monfils è l’ultimo a decidere di appendere la racchetta al chiodo.
L’episodio intorno a cui verte la prima parte del video è l’idea di organizzare un viaggio, proprio al termine della carriera di Monfils, notizia che gli altri tre ricevono mentre sono impegnati in altro (dai videogiochi al golf). Tsonga però non comprende al meglio le parole di Gael e si presenta a casa sua già con le valigie pronte, con il transalpino che risponde “Il ritiro è il prossimo anno”. La seconda parte del video riguarda invece un pensiero che Simon, Tsonga, Gasquet e Svitolina hanno voluto rivolgere a Monfils, che si appresta così a vivere il suo ultimo anno da professionista.
Guarda il video!
✨ 2026 — our final year together. Let’s make it unforgettable 🙅🏾♂️ pic.twitter.com/5tLGLfyejq
— Gael Monfils (@Gael_Monfils) October 1, 2025