La tennista russa Mirra Andreeva rischia seriamente di non partecipare alle Wta Finals di fine anno. Difficile la sua partecipazione a questo punto.


Foto di Ray Giubilo

Questa settimana si deciderà ufficialmente chi sarà l’ultima tennista a prendere parte alle Wta Finals di fine anno. L’azzurra Jasmine Paolini è stata finora l’ultima qualificata, risultato ottenuto dopo l’ultimo torneo e soprattutto dopo la decisione di Mirra Andreeva di non partecipare al torneo di Tokyo questa settimana, una decisione che aveva fatto molto discutere.

La giovanissima tennista russa non era al meglio fisicamente ma in tanti erano rimasti perplessi da questa decisione visto che in questo modo l’atleta rischia seriamente di perdere le Wta Finals di Riad, ultimo grande evento di questa stagione. Molti tifosi si sono chiesti sui social il motivo di questa decisione e la tennista australiana Ellen Perez ha commentato un post in relazione ad un confronto tra Josè Morgado e un tifoso. La donna è stata molto schietta nel ribadire i rumors delle ultime ore: “Mirra non ha il visto per giocare a Tokyo”.

Ecco il motivo per cui inizialmente era stata concessa la wild card alla russa ma alla fine la giovane e talentuosa tennista non ha partecipato al torneo. Ora Elena Rybakina ha una grandissima chance, è a pochi punti da Mirra e potrebbe presto effettuare il sorpasso: alla kazaka basta raggiungere la semifinale del torneo, vincere quindi contro Leylah Fernandez e poi contro la canadese Victoria Mboko per raggiungere e ottenere il pass per Riad.