Il giocatore russo è convinto che il numero 1 del mondo giocherà un gran tennis al Foro Italico nonostante il lungo stop

Sono tutti curiosi di scoprire quale sarà il livello di Jannik Sinner dopo tre mesi di assenza dal circuito professionistico. Questo lasso di tempo non è stato semplice da gestire per il fuoriclasse azzurro, che inizialmente non voleva accettare l’accordo con WADA prima di essere convinto dal suo team di avvocati. Il numero 1 del mondo si è allenato soprattutto dal punto di vista fisico nella prima parte di questo periodo di sospensione, mentre il lavoro sul campo è diventato più intenso soltanto nelle ultime due settimane prima del rientro. Il 3 volte campione del Grande Slam – che ha potuto giocare soltanto gli Australian Open nel 2025 – ha avuto modo di allenarsi con Jack Draper, Lorenzo Sonego e Holger Rune prima di arrivare a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia, dove farà il suo esordio sabato 10 maggio in sessione diurna.
Il 23enne di Sesto Pusteria ha confidato di non avere grosse aspettative per questo torneo, essendo consapevole che gli servirà del tempo prima di esprimere nuovamente il suo miglior tennis. Al tempo stesso, la straordinaria consistenza mostrata da Jannik nell’ultimo anno e mezzo induce gli avversari a prendere con le pinze le dichiarazioni dell’italiano.
In conferenza stampa prima del suo debutto al Foro Italico – dove ha trionfato nel 2023 – l’ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev ha rivelato cosa si aspetta da Sinner in questo torneo: “La maggior parte della gente è convinta che Jannik farà fatica nei suoi primi match qui a Roma perché non gioca da tre mesi, ma io non ne sono così sicuro. Il suo livello è stato così alto nell’ultimo anno da permettergli di fare bene in ogni torneo a cui ha partecipato, anche quando non ha giocato il suo miglior tennis. Ecco perché sono abbastanza certo che otterrà un bel risultato anche qui. Sarà interessante vedere come se la caverà.”