Dopo otto anni si chiude una collaborazione che ha fruttato il numero 1 del mondo e uno Slam

Daniil Medvedev e Gilles Cervara si separano. Dopo ben otto anni insieme si divide una coppia ormai assodata e consolidata nel circuito. Una collaborazione per certi versi particolare nel rapporto, con le sfuriate del russo e la pazienza del francese, ma che sicuramente ha portato a dei risultati straordinari: il moscovita è arrivato al numero 1 del mondo e ha vinto uno Slam tra le altre cose in questi anni.
L’annuncio ufficiale è arrivato dal profilo Instagram del coach transalpino: “Daniil, la nostra fantastica avventura di otto stagioni insieme volge al termine. Quasi uno scherzo nel destino, è dopo questo torneo US Open che chiudiamo la nostra collaborazione.
Sono grato e felice per tutte le grandi cose e le meravigliose esperienze che abbiamo potuto vivere insieme in campo in questi otto anni. Rimarrà impresso nella mia memoria per sempre.
Ti ringrazio per aver riposto in me la tua fiducia. Ho dato TUTTO, ogni secondo, per i nostri obiettivi che abbiamo condiviso. Mi è piaciuto allenarti, allenarti, supportarti (anche quando era difficile), e trovare soluzioni con te e il team per aiutarti a performare al meglio. Terrò a mente la tua personalità non convenzionale e tutta tua come giocatore, che è la tua forza e tornerai ad essere fortissimo, ne sono sicuro. Ti auguro tutto il successo a cui aspiri come giocatore in futuro e una vita felice da uomo.
La strada continua, lavoro e prestazioni chiamano ognuno di noi… e auguro a entrambi successo
A presto, Daniil