Il giocatore di Busto Arsizio si è reso protagonista di una bella settimana sul suolo americano, proiettandosi così con fiducia verso l’appuntamento degli US Open

Foto di Felice Calabro’

Altra settimana e altro successo per l’Italia del tennis nel circuito Challenger. Stavolta a portare a casa il titolo ci ha pensato Mattia Bellucci, che nel Challenger 125 di Sumter – che si gioca sul cemento outdoor, negli USA – ha chiuso nel migliore dei modi una settimana da assoluto protagonista. Nell’ultimo atto del torneo il giocatore di Busto Arsizio ha beneficiato del ritiro di Alexander Schevchenko quando il punteggio era fissato sul 7-6, 3-1 in suo favore, conquistando così il quarto titolo Challenger della carriera. Un percorso netto quello di Bellucci che ha superato Rocha, Klein e Faria senza perdere neanche un set, conquistando anche il suo nuovo best ranking alla posizione numero 63.

Bellucci arriva così con fiducia nella fase cruciale dello swind nord-americano, che per lui prima degli US Open prevede anche la tappa nell’ATP 250 di Winston Salem. Il sorteggio lo ha posto di fronte all’argentino Francisco Comesana, una sfida certamente non semplice ma che può prepararlo al meglio in vista dell’ultimo Slam della stagione.