Il numero 2 del mondo ha confidato di non essere al 100% in questo particolare momento, ma ha fatto un ulteriore step verso il ritorno al numero 1

Foto di Ray Giubilo

Jannik Sinner ha vinto per la prima volta due match di finale al Masters 1000 di Parigi, facendo un ulteriore passo verso il ritorno al numero 1 del ranking mondiale. Dopo un primo set abbastanza sofferto, in cui ha subito due break, il fuoriclasse azzurro ha dilagato nel secondo contro Francisco Cerundolo staccando il pass per i quarti di finale (che non aveva mai raggiunto nell’ultimo Masters 1000 della stagione prima di questa edizione). Ricordiamo che il 24enne di Sesto Pusteria ha bisogno di sollevare il trofeo domenica 2 novembre se vuole tornare in vetta alla classifica alla vigilia delle Nitto ATP Finals di Torino, dove ci sarà la resa dei conti con il suo grande rivale Carlos Alcaraz.

In conferenza stampa, il numero 2 del mondo ha ammesso di non essere al 100% della forma: “Sono stato due volte avanti di un break nel primo set, ma non sono riuscito a sfruttare quelle chance e mi sono trovato in una situazione scomoda. Sono felice di come ho giocato nella seconda parte del match, in cui ho iniziato a sentirmi meglio, e spero di innalzare il mio livello domani (oggi, ndr). Mi auguro di recuperare dal punto di vista fisico, che è l’aspetto più importante in questo momento.”

Il quattro volte campione Slam è perfettamente consapevole che servirà qualcosa in più per battere Ben Shelton: “Non sono fresco fresco, ma sto cercando di gestire la situazione nel miglior modo possibile. Quello contro Cerundolo non è stato un match particolarmente duro dal punto di vista fisico ed è una cosa positiva per me, oltre al fatto di aver chiuso in due set in meno di un’ora e mezza. Spero di dormire bene, perché avrò un rivale molto pericoloso e dovrò essere al 100% per passare il turno.”