Per la prima volta in carriera Bellucci vince un match sul rosso e avanza al secondo turno del ‘250’ di Marrakech: ora uno tra Coria ed Herbert

Foto Yuri Serafini

Mattia Bellucci vince all’esordio nell’ATP 250 di Marrakech e si regala la prima vittoria sulla terra rossa! Il tennista lombardo ha superato con il punteggio di 6-4, 6-4 Pavel Kotov, giocatore sicuramente che non ama la superficie ma che può rappresentare sempre un avversario scomodo. Il match è iniziato in salita per Bellucci finito subito sotto 0-2 con un break di svantaggio, recuperato però nel corso del quinto gioco prima di mettere definitivamente la freccia due turni di risposta più tardi. Nel secondo set c’è stata più costanza da parte dell’azzurro, che con un break arrivato a inizio parziale ha poi condotto in porto la nave, anche annullando una palla break nel decimo gioco quando è andato a servire per il match.

Al prossimo turno la sfida contro uno tra Federico Coria e Pierre-Hugues Herbert. In vista del prossimo incontro Bellucci può sicuramente dovrà lavorare per mettere un maggior numero di prime in campo – appena il 53% oggi contro Kotov – a fronte però di una buona percentuale di conversione pari all’81%.