In campo quest’oggi le semifinali del torneo maschile e quelle del doppio maschile e femminile, con Lorenzo Musetti che tenterà un altro colpaccio contro Draper

Foto di Brigitte Grassotti

Lorenzo Musetti vuole provare a farlo di nuovo. Dopo la sua prima finale ‘1000’ ottenuta nel Principato, il tennista di Carrara anche a Madrid si è spinto fino in semifinale, e nonostante non parte da favorito lotterà su ogni punto. Dall’altra parte della rete c’è Jack Draper, già vincitore a Indian Wells in questa stagione e sicuro di essere cinque al mondo dal prossimo lunedì. I precedenti tra i due sono 3-0 in favore del britannico, ma nessuna delle sfide passate si è giocata sulla terra rossa. Quella tra Musetti e Draper sarà la seconda semifinale del singolare maschile, che si disputerà sul campo Manolo Santana non prima delle 20:00. Alle ore 16:00 invece spazio alla semifinale della parte alta del tabellone, che vede contrapposti Francisco Cerundolo e Casper Ruud.

In apertura e in chiusura di programma – così come sul campo Arantxa Sanchez – saranno di scena i match di doppio, dove si disputano le semifinali sia del torneo maschile che del femminile. La finale del singolare femminile tra Gauff e Sabalenka è invece in programma domani, a partire dalle 18:30.

IL PROGRAMMA DEL MUTUA MADRID OPEN DI VENERDì 2 MAGGIO: