La leggenda del tennis italiano – che si trova in ospedale per accertamenti – ha appreso la tragica notizia della morte di suo figlio, malato da tempo

Foto Ray Giubilo

Grave lutto per la leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli. Suo figlio Giorgio si è spento questa mattina a Roma all’età di 59 anni, dopo aver lottato per molto tempo contro una malattia. La FITP ha reso nota questa triste notizia attraverso una nota ufficiale: “Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore.” Oltre al padre Nicola, Giorgio lascia anche la moglie Carola, i fratelli Marco e Filippo e la figlia Nicola.

Giorgio ha ereditato da papà Nicola la passione per lo sport, diventando uno dei primi campioni italiani di surf negli anni ’80. Durante la sua carriera, ha rappresentato l’Italia in diverse rassegne molto prestigiose. Era presente agli Europei di Forte dei Marmi nel 1985 e a quelli in Portogallo del 1989, oltre ad aver partecipato ai Mondiali che si sono svolti a Portorico nel 1998. Quando ha appreso la notizia della scomparsa del figlio, Nicola Pietrangeli – 91 anni – si trovava al Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato da alcuni giorni per accertamenti. A lui e a tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze.