L’italiano e lo statunitense sono rimasti a parlare a lungo tra loro dopo aver dato vita ad una scintillante battaglia a Toronto

Foto di Ray Giubilo

Flavio Cobolli e Ben Shelton sono stati protagonisti di una battaglia davvero elettrizzante negli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto, con l’azzurro che è andato vicinissimo ad una clamorosa rimonta sciogliendosi sul più bello. Il numero 3 d’Italia ha avuto la chance di servire per il match nel set decisivo, ma il suo braccio si è irrigidito proprio nel momento decisivo e sono arrivati quattro errori gratuiti uno più sanguinoso dell’altro. Lo statunitense non si è lasciato sfuggire quell’occasione e ha ribaltato nuovamente l’inerzia del match, dominando il tiebreak decisivo e staccando il pass per i quarti di finale (dove affronterà l’australiano Alex de Minaur).

Al termine di uno degli incontri più emozionanti di questa edizione del ‘Canadian Open‘, c’è stata una lunga discussione tra Flavio e Ben a rete. La conversazione è proseguita anche quando i due giocatori stavano lasciando il campo e nessuno ha capito bene quale fosse il motivo del contendere. A spiegare l’accaduto ci ha pensato Shelton durante l’intervista post-match: “Lui ha fatto un gesto durante il tiebreak del terzo set e gli ho chiesto spiegazioni. Ha risposto che quel gesto non era rivolto a me, quindi ci siamo spiegati e abbiamo risolto fra di noi.” L’americano è tornato su questo argomento anche durante la successiva conferenza stampa: “Ne abbiamo parlato negli spogliatoi e mi ha ripetuto che il suo gesto non era indirizzato al sottoscritto. Non ci sono problemi, è tutto risolto.”

Ecco un paio di video del lungo battibecco fra Cobolli e Shelton al termine del match: