Il campione in carica la spunta al tiebreak del terzo contro l’ex stella del college americano. Vince anche Luciano Darderi

Foto di Ray Giubilo

Lorenzo Sonego comincia bene la sua difesa del titolo nell’ATP 250 di Winston-Salem. Il torinese ha fatto tanta fatica, ma ha sconfitto con merito il classe 2001 americano e numero 412 del mondo Stefan Dostanic con il punteggio di 6-3 6-7(2) 7-6(3) in quasi tre ore di gioco. Lo statunitense, nonostante la classifica deficitaria, ha dimostrato ampiamente di potersela giocare a questi livelli, vista l’esperienza fatta al college e il titolo NCAA vinto proprio quest’anno con la Wake Forest University di Winston-Salem. Il giocatore di origini bosniache, dopo aver battuto Vukic al primo turno, oggi ha strappato un set a Sonego ed era avanti di un break nel terzo set, salvo cedere il servizio da 40-0 sul 4-3 dopo aver sprecato tre palle per il 5-3. Sonego che avrà poche ore di riposo per presentarsi alla sfida contro Jaume a Munar che non ha avuto difficoltà a superare Mattia Bellucci con un nettissimo 6-3 6-1.

Nottata di Winston-Salem che ha portato in dote anche la vittoria numero 50 a livello ATP di Luciano Darderi, vincente su Mackenzie McDonald con lo score di 7-6(5) 6-7(6) 6-4 in poco più di due ore e mezza per sfidare oggi Miomir Kecmanovic. Sconfitta invece per Matteo Arnaldi contro Botic van de Zandschulp per 6-3 6-3 e da segnalare anche l’ennesimo tonfo di Tsitsipas, k.o. contro Bu con un severissimo 6-3 6-2.