Il torinese è uscito sconfitto dalla sfida con il francese numero 117 del mondo, Giovanni Mpetshi Perricard (Foto Ray Giubilo)

Si interrompe all’esordio l’avventura di Lorenzo Sonego all’Open Parc, il torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Lione. Il tennista torinese, reduce dalla semifinale persa con Francesco Passaro nel Challenger di casa, si è arreso al transalpino numero 117 del ranking ATP, Giovanni Mpetshi Perricard, giocatore che ha conquistato proprio quest’oggi la sua prima vittoria sul suolo francese, con lo score di 6-3 6-4 dopo un’ora e 17 minuti di gioco.

Un’altra delusione per l’azzurro dopo l’eliminazione subita al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia per mano di Dusan Lajovic in un periodo dove sta faticando a trovare continuità di risultati.

Dopo un inizio negativo con un break subito nel secondo gioco che lo ha costretto subito a rincorrere sotto 0-3, Sonego si è sbloccato alla battuta senza mai riuscire però ad avvicinarsi al controbreak. Anche nel secondo è stato un solo break a fare la differenza, quello del quinto, e a decretare l’accesso al secondo turno di Mpetshi Perricard, che affronterà ora Yoshihito Nishioka.

Avanza al secondo turno invece Luciano Darderi, vittorioso per 7-5 7-6(3) su Taro Daniel dopo quasi 2 ore di battaglia. Una prestazione solida dell’italo-argentino che al prossimo turno dovrà vedersela con la testa di serie numero 3 del tabellone, Adrian Mannarino. Nel secondo set Darderi ha anche annullato due set point prima di riuscire a chiudere in due parziali dominando il tie-break.