Il tennista inglese ha fatto ridere tutti al Roland Garros con una confessione molto sincera

Jack Draper non è mai banale nelle sue dichiarazioni e non ha paura di raccontare anche il dietro le quinte della sua vita nel tour professionistico. A causa di una serie di vicende che non hanno certo beneficiato all’immagine del tennis, il tema dei controlli antidoping è tornato di attualità nel mondo del tennis durante l’ultimo anno. Diversi giocatori hanno espresso la loro opinione al riguardo – non soltanto con riferimento ai casi eclatanti di Jannik Sinner e Iga Swiatek – ma anche in una prospettiva più ampia che dovrebbe aiutare gli appassionati a capire meglio il meccanismo.
“Quando ti devi sottoporre ad un controllo antidoping non è un momento facile, è stressante” – ha spiegato il giovane inglese dopo aver battuto il nostro Mattia Bellucci in quattro set al primo turno del Roland Garros 2025. “A volte ti sforzi così tanto che ti capita di fare dei peti proprio mentre sei accanto all’addetto” – ha rivelato Draper con enorme sincerità.
Jack – che sta attraversando la migliore stagione della sua giovane carriera – ha proseguito: “Si tratta di una situazione molto intima e capisco che alcune persone si infastidiscano, perché magari è notte fonda e non hai dormito molto a causa del viaggio. Al tempo stesso, non bisogna mai dimenticare che l’addetto sta semplicemente facendo il suo lavoro.”
L’attuale numero 5 del mondo ha infine rivelato che una volta Tallon Griekspoor ha impiegato circa tre ore per andare in bagno, con l’ufficiale dell’antidoping che è rimasto sul suo divano guardando un intero ‘X Game’ insieme a lui.

