Prima di iniziare a fare sul serio agli Australian Open, i primi due giocatori del mondo si affronteranno in un match di esibizione a Seul sabato 10 gennaio

Foto di Felice Calabrò

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dominato il circuito maschile anche nel 2025, confermando di avere una marcia in più rispetto a tutti i loro avversari. L’italiano e lo spagnolo si sono equamente divisi gli ultimi otto titoli del Grande Slam e nessuno sembra poterli contrastare nel futuro prossimo, a meno che non succeda qualcosa di così imprevedibile da scombinare le carte in tavola. Le gerarchie per gli Australian Open 2026 sono definite, con questi due fuoriclasse davanti a tutti e il resto della concorrenza che proverà a sgambettarli approfittando magari di una giornata storta.

Riparte da Seul, in Corea del Sud, il duello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: i due straordinari tennisti che stanno dominando la classifica mondiale e i principali tornei internazionali si danno appuntamento su Sky e NOW per un’esibizione pre-stagionale, in programma sabato 10 gennaio. Una rivalità destinata a durare anche per tutto il 2026 e che vedrà di fronte l’italiano e lo spagnolo, rispettivamente numero due e uno del mondo, in una sfida dai contenuti tecnici elevatissimi, in diretta dalle 8 del mattino su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. L’incontro sarà visibile anche in differita alle 22 su TV8. Un confronto che promette spettacolo e che permetterà a Sinner e Alcaraz di affinare la preparazione in vista dei primi tornei dell’anno.

Su Sky sta per partire un’altra grande stagione di tennis: fino al 2028, oltre 100 tornei dell’ATP Tour e del WTA Tour, le ATP Tour Finals e le WTA Tour Finals. In più due grandi appuntamenti dello Slam: Wimbledon, fino al 2030, e US Open. Inoltre, 300 ore riservate ad analisi e approfondimenti, con una copertura continua anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.