Alle ore 22 italiane scatta l’ottava edizione della Laver Cup, che nella sua giornata inaugurale vedrà in campo anche l’azzurro Flavio Cobolli

Foto di Felice Calabrò

Prende ufficialmente l’edizione 2025 della Laver Cup! Al Chase Center di San Francisco il Team Europa e il Team Resto del mondo scenderanno in campo per una tre giorni di grande spettacolo, con i due capitani Yannick Noah e Andre Agassi pronti a coordinare le squadre dalle rispettive panchine. La prima giornata si apre alle ore 22 italiane con la sfida tra Casper Ruud e Reilly Opelka, con a seguire Jakub Mensik contrapposto ad Alex Michelsen. La sessione serale si svolgerà quando in Italia sarà notte fonda, e ad aprila sarà proprio il nostro Flavio Cobolli, che all’esordio assoluto nella competizione dovrà vedersela con Joao Fonseca. Chiuderà la giornata il doppio che vedrà in campo Alcaraz e Mensik per il Team Europa e Taylor Fritz con Alex Michelsen per il Resto del Mondo.

Come da tradizione, l’importanza di ogni incontro aumenta con il progredire del weekend. Le sfide che si giocano nella prima giornata assegnano un punto ciascuno, al sabato ogni vittoria vale due punti mentre nella giornata di domenica sono tre i punti che ogni Team si porta a casa per ogni successo. La competizione sarà visibile in maniera integrale in esclusiva italiana su Eurosport 2 e in streaming su discovery+,disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels.